Studiare alla Facoltà di Scienze Culturali e Sociali a Lucerna

Button jetzt anmelden

La Facoltà di Scienze Culturali e Sociali dell’Università di Lucerna è un’istituzione giovane e dinamica, presso la quale sono iscritti circa 1000 studenti in 10 cicli di studio bachelor e 15 cicli di studio master.

Nella nostra facoltà affrontiamo le questioni cruciali della nostra epoca: come sono correlati tra loro cambiamento climatico e immigrazione, in che modo le organizzazioni utilizzano i big data, perché non si può comprare tutto con il denaro, cosa possiamo imparare sulla partecipazione alla vita sociale dalla storia dello sport? 

Sviluppiamo punti di vista, argomenti e approcci di risoluzione dei problemi da diverse prospettive disciplinari. In questo modo i nostri neo-laureati sono preparati alle sfide imposte dal mercato del lavoro nel XXI secolo.

Carriere professionali intraprese dai nostri neo-laureati

Studiare e vivere a Lucerna

L’Università di Lucerna si trova in un edificio moderno direttamente accanto alla stazione ferroviaria... ad appena due ore di distanza dall’auditorium in Ticino! Ma restare a nord conviene: l’ampia offerta di attività sportive e culturali assicura uno svago dallo studio.

Lucerna è una città che entusiasma grazie agli innumerevoli ristoranti, bar e locali notturni nonché festival musicali per tutti i gusti. Gli studenti ticinesi troveranno persone con gli stessi interessi, in modo rapido e semplice, anche grazie alla IUCIM, ovvero l’Associazione studenti italofoni a Lucerna.