Buoni motivi

Buoni motivi per studiare all’Università di Lucerna

Corsi di studio attrattivi

Con il suo ampio spettro di discipline accademiche, che spaziano dalle scienze culturali e sociali, al diritto, all’economia, alla salute e alla teologia, l’Università di Lucerna offre molteplici possibilità per uno studio proiettato verso il futuro e la società. La rete interdisciplinare consente combinazioni uniche.

Atmosfera semplice e familiare

Un ambiente favorevole all’apprendimento e il contatto diretto con i docenti sono presupposti importanti per avere successo negli studi. Questo è esattamente ciò che l’Università di Lucerna offre grazie alle sue dimensioni contenute e alla sua atmosfera familiare.

Insegnamento secondo i metodi più moderni e legato all’attualità scientifica

I professori dell’Università di Lucerna nutrono grandi aspettative per quanto concerne la qualità della formazione e delle loro prestazioni nell’ambito della ricerca. Ad approfittarne sono gli studenti poiché le lezioni sono concepite in modo stimolante e arricchite dal lavoro di ricerca dei docenti.

Networking internazionale

L’Università di Lucerna ha è inserita in una rete di università partner in tutto il mondo. Gli studenti interessati hanno così la possibilità di completare un semestre all’estero. Al tempo stesso, gli studenti stranieri che frequentano l’Università di Lucerna contribuiscono a conferirle una nota di internazionalità.

Ottime opportunità sul mercato del lavoro

I laureati dell’Università di Lucerna hanno ottime opportunità sul mercato del lavoro. Lo conferma anche un’indagine dell’Ufficio federale di statistica. Gli ex studenti della più giovane università svizzera lavorano ora in posizioni di responsabilità in aziende, nell’amministrazione e in organizzazioni non profit.

Posizione unica in città

Un moderno edificio universitario situato direttamente accanto alla stazione ferroviaria e a pochi passi dal Lago dei Quattro Cantoni. Questa è l’Università di Lucerna. La sua posizione centrale, le brevi distanze e il fatto che l’intera università trovi spazio sotto uno stesso tetto creano le condizioni ideali per lo studio e la vita universitaria.