La nostra Facoltà

Lucerna ospita la Facoltà di Giurisprudenza più giovane di tutta la Svizzera, fondata nell’ottobre 2001 con 145 studenti e 10 professori. Ciò nonostante la nostra Facoltà gode già di grande stima sia a livello nazionale che internazionale.

Dall’autunno 2011 la Facoltà di Giurisprudenza ha sede nel nuovo edificio universitario nel centro di Lucerna: una struttura moderna e accogliente, situata nei pressi della stazione, che soddisfa al meglio le esigenze di tutti i suoi studenti.

Un’atmosfera intima e stimolante, professori motivati, lezioni in piccoli gruppi e un’offerta di materie molto attraente: ecco cosa contraddistingue la nostra Facoltà.
Ulteriori informazioni

Cinzia Paolucci, studentessa dell’Università di Lucerna
«Lucerna, pur essendo una piccola città, offre diverse possibilità. La sua dimensione è ideale per iniziare un nuovo studio. Anche all’Università il contatto con gli altri studenti è molto personale e questo mi ha fatto subito sentire a mio agio.»

Nell’aprile 2007 alcuni studenti ticinesi hanno fondato la IUCIM, l’Associazione degli studenti italofoni di Lucerna. Questo gruppo di studenti è molto affiatato e s’impegna sia a organizzare attività culturali ed extrauniversitarie, sia ad aiutare i nuovi studenti a compiere i primi passi in Facoltà. La IUCIM offre quindi sotto tutti i punti di vista un valido sostegno.