In aula o online

A causa delle misure di protezione Corona, i corsi sono stati tenuti in modo digitale o ibrido per un periodo più lungo a partire dal semestre primaverile 2020. Anche dopo la revoca delle misure di Corona, ci saranno offerte digitali.

Coronavirus: Piani di protezione (in tedesco o inglese)

Per l’insegnamento ibrido si intende la combinazione dell’insegnamento in aula e dell’insegnamento digitale: in aula, il docente e alcuni studenti sono fisicamente presenti, mentre altri studenti sono collegati digitalmente tramite il software Zoom. A seconda delle regole di distanziamento, più o meno studenti possono essere presenti in aula.

Dopo la chiusura (Lockdown) siamo stati una delle prime università in Svizzera a passare in brevissimo tempo all’insegnamento e agli esami digitali per il semestre primaverile 2020. Questo significa che i nostri studenti non perderanno un semestre. Anche voi potrete approfittare di questo know-how quando comincerete a studiare all’Università di Lucerna nel semestre autunnale.

La nostra esperienza con l'insegnamento digitale

Tatjana, Steven, Lukas e Nadja hanno deciso di studiare all'Università di Lucerna. In questo video potete scoprire la loro esperienza con l'insegnamento digitale e perché sceglierebbero di studiare all'Università di Lucerna proprio adesso (video disponibile solo in tedesco).